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Prima e dopo: come correggere gli annunci con scarso rendimento?

Aggiornamento: 1 ago 2021

Se dovessi trovarti difronte a dei tuoi annunci con scarso rendimento la prima cosa da fare è non abbattersi, non è detto che tale annuncio con le giuste modifiche non possa diventare vincente


La prima cosa da fare è analizzare attentamente il tuo annuncio e cercar di capire cos'è che non va, spesso si pensi che un annuncio personale sia perfetto, sia bellissimo oppure che sia valido, ma purtroppo non è spesso così.

Per prima cosa analizza e confronta il tuo annuncio con quelli della tua concorrenza e vedi cosa c'è di diverso tra loro.

Fai analizzare il tuo annuncio a degli amici sinceri per vedere cosa diranno che gli piace e cosa no, cosa è chiaro e cosa no...


Progetta con facilità:


Non abbiamo tutti la fortuna di essere oppure di avere grafici in azienda, quindi come prima cosa semplifica il tuo lavoro, non cercare di fare cose astratte e complicate, ma cerca di far passare in primis il tuo messaggio, quindi con chiarezza e semplicità

Vero che le grafiche ben fatte e professionali siano più accattivanti delle altre, ma purtroppo se non sei un grafico diversamente non puoi fare a meno che non ti affidi ad uno, però ciò non toglie che tu possa fare tutto in autonomia, ricordando sempre i 2 punti cardini : che il messaggio sia chiaro e diretto, se poi anche la grafica è carina questo è ancor un punto in più


Crea contenuti pertinenti


Fondamentale è che i tuoi contenuti siano sempre pertinenti con la tua attività e con ciò che dichiari, un potenziale cliente spera sempre di trovare quello legge in un luogo e spesso sono diffidenti, quindi questo è uno dei primi passi per la fidelizzazione dei tuoi clienti, con conseguenza di un ottimo passaparola tra loro, ricorda che non è vero che la vecchia pubblicità sia morta anzi tutt'altro

Storidisci i tuoi lettori


Rendi accattivanti i tuoi racconti i tuoi discorsi, non soffermarti troppo sui tecnicismi anche perchè il lettore potrebbe non avere le stesse tue conoscenze e quindi considerare l'argomento non interessante, cerca di capire cosa potrebbe interessare ai tuoi clienti racconta a loro ciò che gli piace leggere, ricorda che è molto importante l'interattività con i tuoi clienti, se riesci a coinvolgere in qualsiasi modo hai vinto


Fatti ispirare


Fatti ispirare, leggi, osserva comunica, prendi spunto anche dalla concorrenza oppure da altri blog o pagine social, l'importante è che sia sempre una fonte di ispirazione e mai una copia, le copie sono perse in partenza

 
 
 

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