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Immagine del redattoreFrancesco Arlotta

La Pubblicità è l'Anima del Commercio ed i Social Network sono un fantastico metodo di pubblcità

Hai un attività e vuoi ampliare la notorietà del tuo brand? Ma non sai qual è la soluzione migliore per la tua attività? Ti continuano ad affliggere i dubbi, le domande, "devo fare pubblicità per ampliare la notorietà della mia azienda? Quale tipo di pubblicità servirebbe alla mia azienda? volantini? tabelloni? Passaparola? Oppure quella digitale? sito web, presenza sui social?"

La risposta corretta è nel mezzo, per far si che la tua attività abbia una crescita costante nel tempo hai bisogno di essere presente ovunque o quasi. Sia che tu abbai un attività locale sia che tu ne abbia una nazionale o globale.

Supponiamo che tu sia un ristorante, un bar oppure un negozio di abbigliamento e vuoi far conoscere i tuoi prodotti o servizi a quante più persone possibili, non c'è soluzione migliore di aprire canali social e gestirli con costanza ( senza sottovalutare la campagne ads che sono fondamentali per raggiungere nuove persone in target), senza sottovalutare il famosissimo Passaparola, oppure creare delle Fidelity Card, volantinaggio e tanto altro ancora per imporre con prepotenza la tua presenza nel territorio.

Hai sentito parlare di ads ma non hai capito cosa sono?

Le ads sono le campagne pubblicitarie digitali che si possono realizzare.

Sui canali social: Facebook, Instagram, Tik Tok...

Aumentare la tua presenza sui motori di ricerca (Google) e tanto ancora.

Ovviamente le ads comporteranno un investimento di denaro, ma anche il volantinaggio, Fidelity Card, tabelloni comportano un investimento economico, allora qual è la principale differenza tra la pubblicità online e non?

La principale e più importante è il TARGET, cioè la capacità di scegliere e di decidere a chi voler mandare il messaggio. Esempio se ho un negozio di abbigliamento per ragazze situato in Roma, posso decidere di inviare il mio messaggio a tutte ragazze le ragazze che vivono oppure si trovano a Roma in questo momento e posso scegliere anche l'età di riferimento.

Quindi uno dei principali vantaggi dalla pubblicità digitale è quello di mandare il mio messaggio promozionale alle persone potenzialmente interessate alla mia attività, cosa non possibile con i vecchi metodi pubblicitari, ma anche attraverso radio o televisione( metodi altamente dispendiosi).

Oppure possiedo un ristorante di cucina tipica Napoletana? Come faccio a far si che i turisti o potenziali clienti mi trovano? Qual è uno dei primi passaggi che compiono turisti oppure persone interessate ad un determinato prodotto o servizio quando ne hanno bisogno? Google, esatto cercheranno su Google: "Cucina tipica Napoletana, Ristorante nelle vicinanze, Cucina Napoletana...", ed a questo punto è fondamentale che tu sia presente su Google, ma anche Google ha i suoi schemi di priorità sul proprio motore di ricerca ( SEO, posizione, recensioni...) quindi cosa potresti fare per scalare la classica in tempi rapidi? Pubblicare un Annuncio. ( Il ristorante è un esempio ma lo stesso vale per quasi tutte le attività).

Hai sentito parlare di E-Commerce e vorresti aprirne uno?

Partiamo da cos'è un E-Commrce, un E-Commerce non è altro che un sito web che ti da la possibilità di vendere i tuoi prodotti online.

Purtroppo ancora oggi molti sono convinti che basta aprire un E-Commerce per cominciare a vendere, ma purtroppo non è così, per poter iniziare vendere avrai bisogno di un piano di marketing studiato attentamente, e dovrai investire risorse importanti nella tua nuova attività. Quindi avrai bisogno di canali social, campagne ads, ed anche di Influencer marketing.

Gli Influencer sono quelle persone che hanno una rilevanza notevole sui social ( diciamo che i loro follower prendono spesso in considerazioni loro consigli o proposte di vendita)

Quindi diffida sempre da chi ti dice io ho aperto un E-Commerce ed ho guadagnato senza investire in pubblicità perchè ti sta mentendo, oppure a chi ti dice si per vendere su e-commerce basta spendere pochi € PURTROPPO NON E' COSI'.

SE ANCHE TU HAI BISOGNO OPPURE VUOI INTRAPRENDERE UN PERCORSO PUBBLICITARIO MIRATO, RICHIEDI UN PREVENTIVO DA ESPERTI NEL SETTORE E SICURAMENTE NON RICEVERAI SORPRESE





15 visualizzazioni1 commento

1 Comment


Errico Sollo
Errico Sollo
Sep 07, 2022

Sono d'accordo con lei ci sentiremo al più presto per un preventivo grazie per la sua spiegazione dettagliata mi ha aperto gli occhi

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